INVITO LE

Lunedì 9 dicembre, alle ore 10, nella città di Lecce presso la Sala Polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa in via dei Fedeli, 1 – piano terra, si terrà un nuovo workshop formativo del progetto Kometa (Knowledge Community for Efficient Training through Virtual Technologies), finanziato dal Bando regionale INNOLABS, POR Puglia FESR FSE 2014-2020 - Sub-Azione 1.4.B, e promosso da tre Pmi (MTM Project srl come capofila, Cinemagica srl, Hevolus srl), Acquedotto Pugliese spa e l’Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Informatica.

Visite: 134
Read More: WORKSHOP FORMATIVO NELLA CITTA’ DI LECCE

98custsatLa realtà virtuale e immersiva per la formazione del personale addetto alla manutenzione degli impianti di distribuzione idrica e depurazione delle acque reflue è al centro di un ambizioso progetto - finanziato dal bando regionale Innolabs, (POR Puglia FESR FSE 2014-2020 - Sub-Azione 1.4.B), promosso da tre Pmi (MTM Project srl, capofila, Cinemagica srl, Hevolus srl), Aip, Acquedotto Pugliese, Università di Bari/Dipartimento di informatica - che prosegue le sue fasi di completamento.
L’obiettivo è velocizzare i tempi di analisi e il ripristino dei guasti, consentendo un notevole risparmio ed un incremento della funzionalità e del livello qualitativo della gestione del Servizio Idrico Integrato regionale.
Ad oggi è possibile tracciare già un lusinghiero risultato inerente l'indice di gradimento di chi ha provato il prototipo Kometa che è pari al 98%!
Kometa, dopo essere stato presentato a Bari presso la sede di Acquedotto Pugliese, vedrà nelle prossime settimane altre tappe formative che avranno luogo nelle città i cui sindaci compongono il Consiglio Direttivo dell'Autorità Idrica Pugliese.

Visite: 69

Tre Pmi - MTM Project srl capofila, Cinemagica srl e Hevolus srl - Acquedotto Pugliese spa, l’Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Informatica ed Autorità Idrica Pugliese per un progetto che, utilizzando tecnologie innovative, vuole accelerare i processi di formazione e migliorare il livello dei servizi erogati. 

 

Visite: 78