Indice di gradimento del 98%!

98custsatLa realtà virtuale e immersiva per la formazione del personale addetto alla manutenzione degli impianti di distribuzione idrica e depurazione delle acque reflue è al centro di un ambizioso progetto - finanziato dal bando regionale Innolabs, (POR Puglia FESR FSE 2014-2020 - Sub-Azione 1.4.B), promosso da tre Pmi (MTM Project srl, capofila, Cinemagica srl, Hevolus srl), Aip, Acquedotto Pugliese, Università di Bari/Dipartimento di informatica - che prosegue le sue fasi di completamento.
L’obiettivo è velocizzare i tempi di analisi e il ripristino dei guasti, consentendo un notevole risparmio ed un incremento della funzionalità e del livello qualitativo della gestione del Servizio Idrico Integrato regionale.
Ad oggi è possibile tracciare già un lusinghiero risultato inerente l'indice di gradimento di chi ha provato il prototipo Kometa che è pari al 98%!
Kometa, dopo essere stato presentato a Bari presso la sede di Acquedotto Pugliese, vedrà nelle prossime settimane altre tappe formative che avranno luogo nelle città i cui sindaci compongono il Consiglio Direttivo dell'Autorità Idrica Pugliese.

Visite: 816